Papuasia | Info Viaggi in Papuasia | Viaggi a Papua Nuova Guinea | Contattaci | Links

Info Viaggi in Papuasia

Informazioni per i Turisti in Partenza per Papua Nuova Guinea

I documenti necessari per un viaggio in Papua Nuova Guinea sono il passaporto ed il visto turistico il quale può essere richiesto all'Ambasciata australiana prima di partire oppure essere fatto direttamente all'arrivo in aeroporto, mostrando il passaporto ed il biglietto aereo di ritorno e senza dimenticare che la durata massima del visto turistico è di 60 giorni.

Prima di partire verso questa incantevole penisola nell'Oceano Pacifico è, inoltre, opportuno pensare alle vaccinazioni consultandosi con il proprio medico e tra quelle consigliate ricordiamo che vi sono: difterite e tetano, epatite virale, tubercolosi e tifo.

Passatempi

In Papuasia vi è anche il rischio di contrarre la malaria, oltre che la dengue ed altre malattie tropicali, pertanto è necessario adottare alcune precauzioni, tra le quali bere esclusivamente acqua in bottiglie sigillate oppure bollita, evitare di mangiare cibi lavati sotto l'acqua corrente, evitare la carne cruda e premunirsi contro le punture di insetti con apposite creme per il corpo e zanzariere. 

Tali precauzioni si rivelano indispensabili tutt'al più alla luce della situazione degli ospedali dello stato di Papua Nuova Guinea i quali sono rari e non all'altezza degli standard europei. Prima di partire appare di conseguenza saggio stipulare un'assicurazione che preveda anche il trasferimento in un altro paese (ad esempio in Australia) e mettere in valigia un fornito kit di primo soccorso.  

Per quanto concerne il fuso orario ricordiamo che il fuso orario è di 9 ore avanti a quello italiano (8 ore quando nel nostro paese è in vigore l'ora legale) e che la valuta di Papua Nuova Guinea è il kina (PGK) ed un kina è a sua volta diviso in 100 toea.

 

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Annunci di Lavoro
Risorse Attinenti